CRUDO FESTIVAL
CRUDO, Festival di danza contemporanea e performing arts a cura di Leggere Strutture Art Factory è ospite al Teatro Dehon (via Libia 59, Bologna) dal 10 al 18 Aprile 2024.
Il Festival è dedicato ad artisti emergenti del panorama della danza contemporanea nazionale ed internazionale. Intende portare in scena nuove energie creative, che intraprendono un percorso innovativo ed esperienziale, con tecniche e focus inediti.
“Generare” sarà la terza edizione del festival, un evento del tutto speciale dedicato alla realizzazione di un nuovo Centro artistico e culturale promosso da Leggere Strutture. Il centro Leggere Strutture HUB vuole essere un punto di riferimento per le arti e la multidisciplinarità aperto alla comunità degli artisti e alla cittadinanza. Un luogo di incontri e spazio di scambi, di produzione e creazione. Il progetto verrà realizzato grazie ad azioni specifiche di sensibilizzazione e raccolta fondi.
Le serate saranno introdotte da artisti di eccellenza musicale del territorio, come cameo di apertura ad omaggiare e sostenere la realizzazione del progetto.
Il festival prosegue con la presenza di artisti e coreografi con spettacoli di danza contemporanea e performing arts, che avranno come primo debutto il palco del Teatro Dehon di Bologna.
L’obiettivo è valorizzare nuove produzioni, individuare nuovi contesti nascenti che in piena lavorazione si presentano nella loro più compiuta creazione all’interno del Festival, dona particolare attenzione alle compagnie, coreografi e danzatori del territorio con l’intento di creare delle connessioni importanti tra la città e gli artisti. Ha l’intento di creare un maggior interesse nel pubblico sensibilizzando al coinvolgimento dello spettacolo e alla conoscenza degli artisti locali, scoprendone il valore e il lavoro artistico presenti nella città di Bologna.
Un mosaico di artisti che compongono questa terza edizione che con differenti linguaggi, tecniche e tematiche offriranno al pubblico la visione di ampio ventaglio di spettacoli
Inoltre il Festival consolida la collaborazione ospitando al suo interno una performance di integrazione di danza e disabilità elaborata dal percorso CORPO POETICO® Ricerca per altri movimenti DanzaTeatroDisabilitàIntegrazione
VERSO IL NUOVO POLO MULTIDISCIPLINARE
A Bologna sta nascendo un nuovo spazio polifunzionale e multidisciplinare che intende essere un punto di riferimento per la comunità artistica, la produzione, la formazione e la cittadinanza.
LEGGERE STRUTTURE HUB
Produzioni Innovative
Un luogo dove cultura, arte e creatività si incontrano per generare inclusione e integrazione
+
Artisti
Un progetto di rigenerazione urbana dal respiro internazionale. Vuole fornire un luogo per la formazione professionale e la produzione artistica e creativa. Residenza artistiche e spazio prove
+
spazio socio ricreativo
Un nuovo spazio unico nella città di Bologna per la sua natura trasversale e multidisciplinare aperta alla cittadinanza e alla socialità.
+
Spettacoli EVENTI
Fornendo un’esperienza e spazio si propone una piattaforma aperta alla realizzazione di eventi e spettacoli dal vivo.
CRUDO FESTIVAL, per la sua terza edizione promuove la realizzazione del progetto